
Compagnia Oxymoron presenta:
Il corpo, il peso, il respiro.
Un danzatore é un’arma letale che sogna. Tatsumi Hijikata.
Il Corpo è lo spazio esatto che occupa il nostro io: non solo uno strumento, piuttosto ciò che rappresenta meglio noi stessi e attraverso il quale possiamo esprimerci più efficacemente.
Il Peso, il nostro e quello di ciò che ci circonda, è la manifestazione della Forza di questo corpo, cioè di questo io. Relazionarci con esso significa sup-portarci; sopportare l’Altro, sentire il suo peso significa considerarne l’esistenza.
Il respiro è il tramite tra i moti del nostro corpo e ciò che situiamo dentro ai suoi confini; controllarlo è il metodo antico per accedere al flusso disordinato dei nostri pensieri e imporre loro il silenzio necessario per la concentrazione della nostra presenza.
Il laboratorio è aperto assolutamente a tutti e mira a formare delle basi per una consapevolezza corporea che possa accompagnarci per sempre, a prescindere dal percorso intrapreso o dalle tecniche e discipline praticate: insieme cercheremo nuove possibilità di creazione, di comunicazione e di presenza.
27, 28, 29 Aprile.
compagniaoxymoron.org
Per informazioni ed iscrizioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 339 836 9907
Torna alla pagina dei WORKSHOP
In questa pagina troverete i vari eventi speciali,spettacoli, conferenze ecc che si terranno durante la convention oltre al Gran Galà.
… Leggi Tutto...La convention dispone di un area camper NON ATTREZZATA (avremo a disposizione alcune prese di corrente in modalità “chi primo arriva meglio alloggia” ma nessuna area per pulire gli scarichi ecc) e un area camping dove poter piazzare la propria tenda. Lo spazio a disposizione è limtato, quindi si consiglia vivamente di NON portare gazebo […]
… Leggi Tutto...