
Doppi hoop malvagi, per il passaggio al lato oscuro.
Questo ws mira a far apprendere nozioni intermedie di spin con due hula hoop, pensato e realizzato per persone che detengono già alcune competenze di base come la 3 beat weave in avanti. La particolarità della lezione, che sarà multidisciplinare, è appunto che utilizzeremo anche altri strumenti ( come ad esempio i poi, per comprendere e imparare alcuni movimenti con due hoop; pertanto se ne avete sarà molto utile portarli ).
Il ws, al fine di massimizzare l’apprendimento è stato suddiviso in due parti:
1) Una prima parte molto breve della durata di circa 5 minuti, teorica, fondamentale per comprendere a pieno tutte le diverse modalità di manipolazione di due oggetti con due mani. Verranno spiegati concetti comel Wall Plane, Wiil Plane, Same – Time, Split -Time, Same-direction e opposite-direction.
2) Una seconda parte pratica in cui andremo ad imparare due tipologie di esercizi i Cap e i lanci in no-beat partendo dalla 3 beat weave.
Il ws sarà della durata di circa un’ora e mezza il giovedì mattina dalle ore 11 sarà tenuto da Nicolò Grazioli.
Nicolò Grazioli
Il primo incontro con la giocoleria fu nell’aprire del 2013 in cui da subito fu una sfida con se stessi. Da li a poco partecipa alla prima convention europea di giocoleria EJC a Tolosa e ne seguirono altre: 8^ Convention di giocoleria della Brianza, 9^ Convention di capodanno (Marche), 9^ Convention di giocoleria della Brianza (collaborando alla realizzazione dello spazio destinato alla giocoleria con il fuoco), EJC di Brunico (collaborando alla realizzazione dello spazio destinato alla giocoleria con il fuoco), 10^ Convention di capodanno (Marche). Ha lavorato nel corpo artistico di diversi festival musicali, italiani e europei, come: “Blackmoon festival” 2014 e 2015, “Sonica festival” 2014, “Nowhere festival” 2015, “Human Evolution festival” 2015, “Burning Mountain festival” 2015 e come co-direttore artistico al “Moster is on Fire” 1015. Nicolò ha approfondito la sua formazione seguendo diversi workshop e intensivi con giocolieri e focolieri qualificati e rinomati e grazie all’interazione con diversi artisti incontrati nei festival e convention. Ritiene la multidisciplinarità il miglior metodo per aumentare il proprio apprendimento, infatti attualmente pratica giocoleria con diversi strumenti, tra i quali: contact staff, double staff, poi, dragonstaff e twins-hoop. Innamorato di quest’ultimi, cerca di utilizzarli fondendo gli stili appresi per giocolare con gli altri attrezzi. Attualmente è artista in spettacoli di fuoco con il gruppo “Yantra” “ Rebel Circus “ e collabora con il collettivo “Aria Fresca”.
Torna alla pagina dei WORKSHOP
In questa pagina troverete i vari eventi speciali,spettacoli, conferenze ecc che si terranno durante la convention oltre al Gran Galà.
… Leggi Tutto...La convention dispone di un area camper NON ATTREZZATA (avremo a disposizione alcune prese di corrente in modalità “chi primo arriva meglio alloggia” ma nessuna area per pulire gli scarichi ecc) e un area camping dove poter piazzare la propria tenda. Lo spazio a disposizione è limtato, quindi si consiglia vivamente di NON portare gazebo […]
… Leggi Tutto...