
Workshop verticali e acrobalance
Programma:
Ogni incontro inizierà con un riscaldamento aerobico, che comprenderà anche allungamento e potenziamento specifici e il lavoro sulla tenuta del corpo.
Cenni di pre acrobatica di base (capovolte, ruote, courbette)
Il lavoro sulle verticali sarà basato anche sulla pratica di varie posizioni yoga come granchio, corvo, verticali a tre appoggi, scorpione, pavone, coccodrillo. Tali posizioni consentono anche di focalizzare i due differenti componenti di una verticale corretta, da praticare separatamente: tenuta del corpo e ricerca dell’equilibrio lavorando esclusivamente con le dita delle mani.
Lavoriamo sulla verticale tesa, la cinese e la messicana, a terra e con l’uso di appoggini. Cenni su verticale a un braccio.
Acrobalance e mano a mano: verticali spalle su mani e spalle su piedi, pie’ mano, piedi su piedi, colonne a due con vari tipi di salite, verticali mano a mano normali e contra, tempi di podcheska.
Paolo Dei Giudici
Acrobata, attore, equilibrista, giocoliere ed insegnante di acrobatica e discipline circensi.
Si forma in Arti del Circo con col Teatro dei Capovolti, Eva Csernisek del Circo Statale di Budapest e Walter Zucchi, tecnico FGI. Parallelamente studia anche come attore, clown e mimo.
Inizia la sua attività col Teatro dei Capovolti, in Italia e Francia. Nell’88 fonda il suo primo gruppo, i Salterillos, coi quali gira l’Italia fino al 1992. Successivamente forma i Mapo, coi quali continua ancora in tutta Italia e in molti Paesi d’Europa, in Giappone, in Cina, in UAE, in Qatar e in Libano.
Dal 1998 partecipa alle produzioni del Club Culturale Italiano di Venezia, diretto da Fabio Momo, esibendosi, oltre che in Italia, a Mannheim, Dubai, Hong Kong, Doha, Ginevra, Beirut.
Ha partecipato a molte produzioni di circo-teatro (‘Julia bonjour’, ‘I veri cugini del Mago Udinì’, ‘Cristoforo Cristobal’, ‘S. Exupery l’ultimo volo’) e di opera lirica come mimo, acrobata e giocoliere (”Il principe felice’, ‘Blimunda’, ‘Oberon’ e ‘La vestale’ per il Teatro alla Scala; ‘L’italiana in Algeri’, diretta da Dario Fo, a Pesaro, Amsterdam, Cagliari, Bologna e Ferrara).
Ha lavorato anche per emittenti televisive quali RAI e Canale 5.
Torna alla pagina dei WORKSHOP
In questa pagina troverete i vari eventi speciali,spettacoli, conferenze ecc che si terranno durante la convention oltre al Gran Galà.
… Leggi Tutto...La convention dispone di un area camper NON ATTREZZATA (avremo a disposizione alcune prese di corrente in modalità “chi primo arriva meglio alloggia” ma nessuna area per pulire gli scarichi ecc) e un area camping dove poter piazzare la propria tenda. Lo spazio a disposizione è limtato, quindi si consiglia vivamente di NON portare gazebo […]
… Leggi Tutto...