Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

Laboratori per bambini

 

 A CURA DI SPAZIO BIZZARRO E SBOCC

Alla Convention di Giocoleria della Brianza troverai anche laboratori di circo per bambini dai 3 ai 14 anni!
I laboratori sono a entrata libera e gratuiti: sarà un'occasione per sperimentare i vari attrezzi del circo contemporaneo, dalla giocoleria all'acrobatica aerea (con tessuti e trapezio) fino agli equilibrismi (con filo teso e sfera d'equilibrio), provando l'ebbrezza di essere un vero circense!
 
I laboratori si terranno:
Venerdì 28 Aprile dalle 16 alle 18
Sabato 29 e Domenica 30 Aprile dalle 15 alle 17
 
GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI
 
 
SPAZIO BIZZARRO
 

Spazio Bizzarro è un centro culturale attivo, che propone corsi, stage, formazione artistica propedeutica e professionale, ed eventi di circo contemporaneo e di altre arti ad esso affini (arti di strada, musica, teatro, danza).E’ uno spazio aperto a tutti: bambini, adolescenti, adulti, famiglie, professionisti del settore, amatori e diversamente abili. 

E’ un luogo dispettacoli, eventi e residenzedi compagnie da tutto il mondo; di incontro e di scambio tra persone e associazionipresenti nel territorio; inoltre ospitascuole in gita, organizza momenti di gioco e laboratori dedicati alla famigliaecentri estivi.

Nella sua proposta di formazione artistica, lo staff di Spazio Bizzarro è particolarmente attento agli aspetti socio-educativie alla creatività,soprattutto legati all’infanzia e alla prima adolescenza.

Per info visita il sito www.spaziobizzarro.com

 SBOCC

Lo “Sbocc, l’arte che sboccia” è la prima scuola di circo della provincia di Varese. Inaugurata ad Ottobre 2016, continua il percorso che fu del “Juggling Lab”(2009 – 2015), prima idea dell’associazione Impronte Creative di Gallarate(VA), dove bimbi e adulti hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo del circo contemporaneo.

In un ex campo da bocce della storica cooperativa della casa del Popolo di Cardano al campo(VA), è Sbocciata un’idea. Trasformare la struttura inutilizzata e dar vita ad un progetto alternativo e unico.
Uno spazio dove imparare divertendosi le arti del circo e del teatro di strada.

Il team internazionale di insegnanti e giovani artisti, propone professionalmente un percorso che mescola le arti e le tecniche alla danza, il movimento, la ricerca e il teatro per cercare di esternare la creatività che ognuno di noi ha dentro.

Percorsi di giocoleria, acrobatica e mano a mano, acrobatica aerea, palo cinese, equilibrismo, clown e mimo.

Corsi per tutti dai piccoli, agli adulti, circo dolce per anziani e il circo sociale.

Lo Sbocc, in collaborazione con il Circolo Quarto Stato, organizza dal 2011 anche la Rassegna di Circo Teatro ogni primo Venerdì del mese con spettacoli internazionali ad ingresso gratuito.

https://www.facebook.com/rassegnacircoteatro/?ref=bookmarks


Non sono richieste particolari abilità ma solo voglia di mettersi in gioco.

https://www.facebook.com/SBOCC-Larte-che-sboccia-260688940640619/


Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sbocc copertina

Visitatori

La convention è un evento organizzato dai giocolieri PER i giocolieri.

Se non sei un giocoliere ma vuoi venire a curiosare nel nostro mondo, gli orari aperti al pubblico li trovi QUI segnati in rosso.

In tutti gli altri orari l'ingresso è consentito solo munendosi di apposito PASS a pagamento che consente l'accesso a tutte le aree.

Esistono due tipi di pass.

Il PASS SERALE che, al costo di 5 euro, funge da cauzione se il giorno successivo vi presentate con esso per iscrivervi alla convention. Permette di accedere all'area convention negli orari in cui la reception è chiusa e di assistere quindi agli eventuali spettacoli infrasettimanali.

Il PASS GIOCOLIERE che consente l'accesso a tutte le aree in qualsiasi orario e la partecipazione ai workshop tenuti da professionisti del settore. I prezzi del PASS GIOCOLIERE in dettaglio li trovi a QUESTA pagina.

Volontari

Anche quest'anno vogliamo cercare di colmare le lacune degli anni passati.

Per questo vi chiediamo di dedicare un paio d'ore della vostra convention ad aiutarci.

Come sempre vi chiederemo aiuto per la pulizia delle aree e per vari lavoretti man mano che se ne presentera' l'esigenza.

C'e' pero' un aspetto del volontariato che puo'/deve essere programmato prima per poter garantire una convention migliore a tutti.

Stiamo parlando del controllo PASS.

Non e' niente di particolarmente impegnativo, e si parla solo di tarda mattina e pomeriggio, dovrete stare per un ora (o piu' se siete disponibili) ad uno dei due ingressi della convention a controllare che la gente che accede abbia il braccialetto identificativo di chi si è iscritto alla convention.
Siccome abbiamo visto che è difficile riuscire ad organizzare il volontariato sul posto, abbiamo deciso di portarci avanti e chiedervi in anticipo la disponibilità in modo da poter stilare una tabella iniziale approssimativa dei turni.

Per questo motivo, se volete conoscere la convention piu' da vicino e volete farla crescere dando il vostro contributo, clikkate QUI, vi stiamo aspettando!

Vietato l'accesso ai cani

Come la maggior parte di voi sa,e come e' scritto a chiare lettere nel regolamento della convention, e' vietato l'accesso ai cani.

E' una regola dettata dai problemi che si sono avuti negli anni passati e nelle varie convention.
Ogni cane e' il piu' buono del mondo per il suo padrone, ma quando li metti insieme, chissa' come mai, qualche casino salta sempre fuori. Non vi chiediamo di abbandonare i vostri amici a quattro zampe, ANZI! Piuttosto che venire col cane, NON VENITE.
Nelle scorse edizioni abbiamo avuto modo di vedere gente che pur di scavalcare le regole, veniva e lasciava il cane tutto il giorno il camper. Vedete voi se e' piu' da furbi o da ignoranti.

Anche noi amiamo i cani e per questo vi chiediamo, se veramente li amate anche voi, trovate qualcuno a cui lasciarli in custodia o rispettate le nostre regole e non venite.

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di