Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

IL CORPO NON MENTE

Come possiamo sviluppare le nostre capacità di essere presenti?
A cosa serve essere qui e ora ? E avere i piedi per terra ?

DESTINATARI
Questa proposta è utile a chi lavora sulla scena (circensi, attori, performers…), nelle relazioni familiari e lavorative ed anche per migliorare il proprio equilibrio emotivo.
Utilizzeremo le possibilità che il nostro corpo offre e che a volte non sappiamo di avere. Conosceremo strumenti per aumentare il nostro livello di presenza.
Il laboratorio è aperto a tutti, non è necessario avere esperienza.

COSA SI FA?
Radicamento
Piedi come radici: più si scende in profondità e più si può andare verso l’alto.


Ascolto e relazione
Attività di gruppo attraverso la comunicazione non verbale. Una relazione efficace, che sia con noi stessi, con i nostri conoscenti o col pubblico che viene a vedere una nostra performance, necessita di una presenza piena.
Giocoleria... senza oggetti!


Uso delle immagini e...
Lavoro individuale per stimolare una maggiore e non ordinaria attenzione ad ogni parte del corpo e per scoprire altre tecniche di presenza, oltre la tradizionale meditazione.
Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare uno stuoino o una coperta

 

 

Maurizio Uovo Elettrico dopo essersi laureato, ha diretto la sua attenzione sempre più verso ciò che il corpo può offrire come veicolo di consapevolezza di sé e degli altri.
Nel corso degli anni ha approfondito lo studio di discipline che mettono il corpo al centro del lavoro, tra cui: hatha yoga, danza, giocoleria, clown, meditazione, equilibrismo e comunicazione non verbale.
Lavora per associazioni, aziende e con laboratori autonomi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna alla pagina dei WORKSHOP

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di