Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

 

Il circo sociale è un processo di insegnamento-apprendimento di tecniche circensi che ha come obbiettivo l'inclusione delle persone a rischio sociale e lo sviluppo di valori umanitari nella loro comunità.

"JUGAMOS AL CIRCO!" è un progetto itinerante, che ha viaggiato per tre anni attraverso l'America Latina (dall'Argentina al Ecuador) per cercare di trasmettere i concetti basici del circo e della vita con un sistema molto pratico: Il gioco.
Una proposta pedagogica di questo tipo ha come scopo promuovere lo sviluppo dei valori e le competenze sociali dei partecipanti attraverso la formazione artistica.
Questi possono migliorare e accrescere le loro facolta in materia di cooperazione, solidarietà, impegno, superamento dei propri limiti, comunicazione, autostima, partecipazione e amore, con l'apprendimento di tecniche come:
Trapezio, acrobatica, giocoleria, equilibrismo, clownerie, piramidi e successive esposizioni.

Grazie agli anni di esperienza come progetto sociale indipendente nel territorio latino americano il rinnovato staff di “JUGAMOS AL CIRCO” ha deciso di intraprendere un sogno ancora piu ambizioso:

“UNIENDO AMERICA”

Questa nuova missione ha come obbiettivo attraversare di nuovo il territorio americano (dal Messico fino all' Argentina)con il nostro nuovo school bus, cercando di implementare maggiormente i processi educativi tramite la formazione artistica e l’intercambio culturale con progetti delle localita che andremo a visitare.

E se vi chiedete perche facciamo tutto questo... è perche non lottiamo per una educazione che insegni a obbedire, lottiamo per una educazione che insegni a pensare...

 

jac

 

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di