Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

 

 

Alla Convention di Giocoleria della Brianza sarà possibile sperimentare la didattica di una scuola professionale di circo contemporaneo attraverso un calendario di workshop condotto dagli insegnanti della Scuola Romana di Circo: Luca Clarioni, Cristiano Fondelli, Eugenio Di Vito, Francesca Cioni, Shay Wapniaz, Costanza Bernotti.

I workshop si svolgeranno nei giorni: Venerdì 28 e sabato 29 Aprile.

Orario 1°turno di workshop
11,00 – 12,30 : Preparazione Fisica, Acrobatica e Verticali
12,30 – 13,30 : Giocoleria ed Equilibrio oppure Aerea principiante, a scelta del partecipante.
13,30 – 14,45: Tecniche di Movimento
14,45 – 15,45: Aerea avanzato

Orario 2°turno di workshop
12,30 – 13,45 : Preparazione Fisica, Acrobatica e Verticali
13,45 – 14,45 : Giocoleria ed Equilibrio oppure Aerea principiante, a scelta del partecipante.
14,45 – 16,00: Tecniche di Movimento
16,00 – 17,00: Aerea avanzato

I workshop sono gratuiti e a numero chiuso.
Sono ammessi un numero massimo di 15 partecipanti per ciascun turno.

Il primo turno di workshop è pensato per chi è interessato a seguirli tutti, così da conoscere la didattica di una scuola di circo.
Il secondo turno di workshop è invece pensato per chi vuole frequentarne da uno a 4, così da conoscere e approfondire la disciplina scelta.


Iscrizioni: entro il 25 Aprile con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., successivamente inserendo il proprio nome in un modulo disponibile alla Convention.


SCUOLA ROMANA DI CIRCO
La scuola nasce a Roma nel 2006 ad opera di un gruppo di giovani artisti e sviluppa negli anni un Progetto Professionale di Arti Performative e Circo Contemporaneo che si articola in due percorsi formativi:

Biennio di Formazione Professionale per Attore di Circo Contemporaneo
Fornisce agli allievi una conoscenza di base delle diverse tecniche di circo e gli strumenti per la ricerca del proprio linguaggio artistico. Questa ricerca è supportata e accresciuta, all’interno del biennio, dai molteplici esperimenti di interdisciplinarietà che, grazie alla mescolanza dei diversi linguaggi, favoriscono la peculiarità espressiva di ciascun allievo. Terreno comune di tutte le discipline è il movimento, attraverso cui si incontrano e legano le diverse tecniche circensi. Uno degli obiettivi fondanti della Scuola Romana di Circo è quello di fornire agli allievi una metodologia grazie alla quale siano in grado, al termine del percorso, di sviluppare le proprie idee artistiche in maniera autonoma e personale.
Dal 1 Ottobre al 31 Maggio per un totale di 1.000 ore.

Corso professionale di Arti Performative
Si rivolge a chi possiede la conoscenza di una tecnica di circo ed intende approfondire e perfezionare il proprio bagaglio tecnico ed artistico in un’ottica professionale di interdisciplinarietà. Il corso prevede un programma didattico personalizzato in funzione della esperienza formativa, della naturale predisposizione e dell'obiettivo del partecipante. Tale programma include lo studio della tecnica di specializzazione, la ricerca del proprio linguaggio espressivo ed il percorso creativo di messa in scena.
Dal 1 Ottobre al 31 Maggio per un totale di 400 ore.


INFOLINE: +39 338 35 52 831
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PORTE APERTE
Nei giorni 22, 23, 24 Maggio dalle 9.00 alle 12.00, la Scuola apre le porte per svolgere attività didattiche dimostrative indirizzate a coloro che intendono sperimentare il percorso professionale di circo contemporaneo.
Per partecipare è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la Scheda di Selezione, CV e due foto (primo piano e figura intera).

 

 

Torna alla pagina dei WORKSHOP

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di