Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

ESCALATOR FETICIST - a cura di Federica Pennetta

L'escalator è un comune movimento del mondo dell'hoop dance...uno dei primi che si imparano e decisamente uno dei miei preferiti.
Per questo motivo ho dedicato molto tempo a studiare questo trick: si impara in poco tempo, offre diverse modalità di entrare e uscire, si presta moltissimo a combo e variazioni con folder/twist/pinze e molti altri trick. In più ha diversi tipi di reverse, anch'essi variabili e scomponibili! Fantastico :)

Ho trovato tantissime variazioni e combo molto interessanti che vorrei condividere con voi!

Il workshop durerà un'ora circa ed è aperto a tutti i livelli. Consiglio di portare con voi un hula hoop, qualcuno in più lo avrò io da prestare ma non moltissimi.

Allego un tutorial che ho realizzato per chi non conoscesse questo movimento e vuole provare ad apprenderlo prima della convention così da potersi cimentare direttamente con le variazioni: https://www.youtube.com/watch?v=-sSJngghfYg
Ovviamente lo vedremo anche insieme con chi non ha la possibilità di studiarlo prima!

FEDERICA PENNETTA - "Una creatività che rischia di esplodere e che deve necessariamente venir fuori in qualche forma...un cerchio! Ma non ne basta mai solo uno! Perchè se il cerchio è la forma perfetta, perchè accontentarsi?". Federica Pennetta è performer e insegnante di hula hoop dance dalla fine del 2010. Dal 2013 fa parte della compagnia di giocolieri The Circus Gang, fondata assieme a Massimo Minervini e Cristiana Soldaini, con sede di allenamento e creazione a Pisa. Nel 2009 conosce il mondo della giocoleria per la prima volta, appassionandosi a clave e palline e, solo nel 2010, compra il suo primo hula hoop. Da allora si è formata grazie a workshop e intensivi di diverse tecniche d'uso dell'hula hoop fatti in Italia e in Europa da alcuni fra i migliori insegnanti di hula hoop come Marianna De Sanctis, Emma Kenna, Sharna Rose, Brecken Rivara, Emma Hornell e molti altri. Avere occasione di poter studiare anche da grandi maestri Doreen Grossmann e Christine Oymann (Social juggling), Guido Nardin (Ruolo dell'attore comico in scena), David Giulivo (Con il naso io posso), Alice Macchi (cerchio aereo), Cie Zenhir (acrobatica a due), Manu Romano (Flexibility), Daniele Sardella (verticali e movimento), Francesco Sgrò e Daniele Sorisi (Acrodanza), Kiko Porcella e Lorenzo Gessa (Modern juggling, siteswap e ritmo nella giocoleria da lancio), Francesco Gherardi (body percussion), Cie Zenhir (acrobatica in coppia), Fabio Pinna (ruota di Cyr) è stato molto importante per la sua formazione. Assieme a Manu Romano, Federica è l'organizzatrice del raduno Hoopen Circles (acro/juggling/hoop) che ha visto nel luglio 2016 a Cesenatico la sua prima edizione e che vedrà a giugno 2017 la sua seconda. Assieme a Guido Bellomo e Francesco Castignani è fondatrice del progetto di formazione "Workshop a tre teste".

Contatti:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/TheCircusGang
Web: http://thecircusgang.wix.com/the-circus-gang
Instagram: pennihoop

Torna alla pagina dei WORKSHOP

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di