Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

VERTICALE SUGLI AVAMBRACCI - a cura di Massimo Minervini

In questo workshop viene proposto un percorso dedicato a coloro i quali desiderano imparare la verticale sugli avambracci e hanno bisogno di una guida per iniziare o per trovare nuovi spunti e avere consigli sulla tecnica e su come allenarsi nel tempo.

Il workshop durerà un'ora e mezza, è aperto a tutti (nessun prerequisito legato alle verticali richiesto) e sarà articolato come segue:
- riscaldamento aerobico e articolare;
- esercizi di condizionamento fisico specifici per le verticali, volti al potenziamento di polsi, spalle, torace e gambe;
- esercizi per migliorare la flessibilità;
- teoria alla base del rovesciamento del peso;
- studio e pratica della corretta postura in verticale sugli avambracci affrontata in vari step;
- defaticamento.

Portate con voi un tappetino yoga o un materassino al workshop, soprattutto per chi non ha mai provato a mettersi in verticale sugli avambracci.

Chi ha patologie legate alla mobilità/caricamento del peso di spalle, schiena o gomiti può farlo presente a inizio workshop così da lavorare in maniera più accorta su alcuni degli esercizi che verranno proposti.

MASSIMO MINERVINI - Vite parallele che si intrecciano. Massimo consegue laurea e PhD in Informatica, ma da quasi quindici anni coltiva la passione per le arti circensi e in particolare giocoleria da lancio con clave e palline e acrobatica. Per alcuni anni studia ginnastica artistica e capoeira, acrobatica a terra, verticalismo e acrobalance. Si forma con professionisti del settore circense come Pascal Angelier (verticali), Simone Romanò (verticali), Daniele Sardella (verticali e movimento), Daniele Sorisi (acrodanza), Francesco Sgrò (acrodanza), Cie Zenhir (acrobatica in coppia), Fabio Pinna (ruota di Cyr), Manu Romano (flexibility), Fabio Pinna (ruota di Cyr), Kiko Porcella e Lorenzo Gessa (modern juggling), Doreen Grossmann (passing e prechac con clave e palline) e molti altri. Nel 2013 è uno dei fondatori della compagnia The Circus Gang, assieme a Federica Pennetta e Cristiana Soldaini, con sede di allenamento e creazione a Pisa.

Contatti:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/TheCircusGang
Web: http://thecircusgang.wix.com/the-circus-gang
Instagram: massimo.minervini

 

Torna alla pagina dei WORKSHOP

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di