Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

 A CURA DI SPAZIO BIZZARRO E SBOCC

Alla Convention di Giocoleria della Brianza troverai anche laboratori di circo per bambini dai 3 ai 14 anni!
I laboratori sono a entrata libera e gratuiti: sarà un'occasione per sperimentare i vari attrezzi del circo contemporaneo, dalla giocoleria all'acrobatica aerea (con tessuti e trapezio) fino agli equilibrismi (con filo teso e sfera d'equilibrio), provando l'ebbrezza di essere un vero circense!
 
I laboratori si terranno:
Venerdì 28 Aprile dalle 16 alle 18
Sabato 29 e Domenica 30 Aprile dalle 15 alle 17
 
GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI
 
 
SPAZIO BIZZARRO
 

Spazio Bizzarro è un centro culturale attivo, che propone corsi, stage, formazione artistica propedeutica e professionale, ed eventi di circo contemporaneo e di altre arti ad esso affini (arti di strada, musica, teatro, danza).E’ uno spazio aperto a tutti: bambini, adolescenti, adulti, famiglie, professionisti del settore, amatori e diversamente abili. 

E’ un luogo dispettacoli, eventi e residenzedi compagnie da tutto il mondo; di incontro e di scambio tra persone e associazionipresenti nel territorio; inoltre ospitascuole in gita, organizza momenti di gioco e laboratori dedicati alla famigliaecentri estivi.

Nella sua proposta di formazione artistica, lo staff di Spazio Bizzarro è particolarmente attento agli aspetti socio-educativie alla creatività,soprattutto legati all’infanzia e alla prima adolescenza.

Per info visita il sito www.spaziobizzarro.com

 SBOCC

Lo “Sbocc, l’arte che sboccia” è la prima scuola di circo della provincia di Varese. Inaugurata ad Ottobre 2016, continua il percorso che fu del “Juggling Lab”(2009 – 2015), prima idea dell’associazione Impronte Creative di Gallarate(VA), dove bimbi e adulti hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo del circo contemporaneo.

In un ex campo da bocce della storica cooperativa della casa del Popolo di Cardano al campo(VA), è Sbocciata un’idea. Trasformare la struttura inutilizzata e dar vita ad un progetto alternativo e unico.
Uno spazio dove imparare divertendosi le arti del circo e del teatro di strada.

Il team internazionale di insegnanti e giovani artisti, propone professionalmente un percorso che mescola le arti e le tecniche alla danza, il movimento, la ricerca e il teatro per cercare di esternare la creatività che ognuno di noi ha dentro.

Percorsi di giocoleria, acrobatica e mano a mano, acrobatica aerea, palo cinese, equilibrismo, clown e mimo.

Corsi per tutti dai piccoli, agli adulti, circo dolce per anziani e il circo sociale.

Lo Sbocc, in collaborazione con il Circolo Quarto Stato, organizza dal 2011 anche la Rassegna di Circo Teatro ogni primo Venerdì del mese con spettacoli internazionali ad ingresso gratuito.

https://www.facebook.com/rassegnacircoteatro/?ref=bookmarks


Non sono richieste particolari abilità ma solo voglia di mettersi in gioco.

https://www.facebook.com/SBOCC-Larte-che-sboccia-260688940640619/


Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sbocc copertina

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di